È sempre un’altra storia

Se avessi saputo prima che dentro i granchi ci si può nascondere – purché abbiano le giuste fattezze e intervenga qualche fata, sia chiaro – che alcuni polipi giganti si trasformano ora in triglie ora in gabbiani, che spingendosi al largo non è raro incontrare Cola Pesce, mezzo uomo e mezzo pesce, con la corona in testa e dei calamaretti come paggi, beh forse avrei rimpianto meno le spiagge nordiche semideserte.

Storytel è una piattaforma che consente di ascoltare audiolibri e podcast senza limiti. Il catalogo è molto vasto, comprende oltre 100.000 titoli, sia per bambini sia per adulti, in italiano, inglese e spagnolo.

Insieme a Storytel sto pianificando delle iniziative per i prossimi mesi, ma ho pensato che l’estate potesse essere il momento adatto per provare questa modalità, perché magari ci sono spostamenti più lunghi del solito o maggior tempo libero.

Seguendo questo link si usufruisce di un mese intero di utilizzo gratuito della piattaforma! Si crea un profilo personale, online oppure tramite l’app, e al termine della prova di 30 giorni si sceglie se rinnovarlo o meno. Sulle mie IG Stories di tanto in tanto condivido qualche considerazione su ciò che ascolto, ovviamente con particolare riferimento alla letteratura per l’infanzia.

Grazie allo strumento Cerca è possibile trovare titoli specifici, altrimenti questa gigantesca libreria virtuale può essere sfogliata per genere e filtrata secondo le proprie preferenze. Ci sono tanti classici e fiabe della tradizione, ma anche moltissimi racconti e romanzi  più recenti (o ripubblicati) di cui ho parlato ultimamente o che sono nella mia wishlist.

Ecco alcuni esempi imperdibili che vi faranno venir voglia di indossare subito le cuffie: Gianni Rodari letto da Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, Mary Poppins letto da Paola Cortellesi, Il libro della giungla letto da Pino Insegno, Dory Fantasmagorica letto da Cristiana Capotondi, Diario di una Schiappa letto da Neri Marcorè.

NB: il link non ha scadenza e si può girare a terzi. L’abbonamento può essere disdetto in qualunque momento.

Nelle foto, Fiabe di mare, di Italo Calvino, Mondadori.

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.